Autovip

F.A.Q

Domande e risposte frequenti

Quando scade la revisione?  4 anni dopo la prima immatricolazione e poi ogni 2 anni (stesso mese). 
Ogni quanto bisogna fare il tagliando? 
Ogni 20.000 o 30.000 km (dipende dal tipo di vettura) comunque almeno una volta l'anno. 
Cosa devo fare se smarrisco libretto di circolazione o Certificato di Proprietà? 
Bisogna fare una denuncia di smarrimento e richiedere il duplicato presso un'agenzia di pratiche auto. 
La garanzia decade se non rispetto il piano di manutenzione previsto dal Costruttore? 
Si. La manutenzione programmata dalla casa è indispensabile ai fini della garanzia. 
Sono previste agevolazioni sull'acquisto di auto nuove a disabili? 
Si. Riguardano sconti speciali (in base alla marca e al modello) e una riduzione dell'I.V.A. dal 22% al 4% se in possesso dei requisiti richiesti dalla legge, purchè il cliente non abbia acquistato negli ultimi quattro anni una vettura con le stesse agevolazioni. 
L'auto che cerco non è pubblicata sul sito. 
Cerchi un'auto in particolare non presente sul nostro sito? Possiamo trovarla per te. Il nostro Ufficio Acquisti è in costante contatto con Fornitori Italiani qualificati, e selezionerà  per te le migliori offerte sul mercato.
Le vetture pubblicate sul sito hanno l'IVA esposta? Per ogni vettura pubblicata sul sito indichiamo se si tratta di auto fatturabile con IVA esposta o meno. In questo modo agevoliamo nella ricerca il Cliente titolare di partiva IVA che intende dedurre il costo dell'iva. 
Hai una vettura usata da permutare? Se hai un usato da permutare(con una vettura nuova o un'altra usata) Nessun problema. Anche a distanza siamo in grado di fornirti la nostra migliore valutazione.Ci spedisci via mail alcune foto corredate da info relative km percorsi, marca, modello,versione,tipo di alimentazione,condizioni della meccanica e data di immatricolazione;nel giro di poche ore riceverai una valutazione indicativa. 
Quanto costa un passaggio di proprietà ? Il costo del passaggio di proprietà va in base ai kw della vettura il calcolo è il seguente:KWx4.56+210€(tassa fissa) Esempio:il costo di un passaggio di un'autovettura con 110KW viene cosi calcolato:110X4.56= 501,60€+210=711,60.